Shockino – Mix Experience: prodotto novità

Lo ammetto, ogni volta che mi regalano una scatola di cioccolatini – mia zia a Natale, per dirne una – il pensiero corre subito a questo:

.

.

.

Che poi, la suddetta zia, mica è vecchia. Abbiamo una manciata di anni di differenza e non capisco perché decida, a ogni santo Natale, di ricorrere al più classico dei regali, quello che t’aspetteresti dalla lontana parente dal vago sentore di naftalina.

Immediatamente cerco di immaginarmi il contenuto e, la speranza di ritrovarci del cioccolato alle nocciole, causa in me reazioni pavloviane. Ma non sai mai ciò che ti capiterà…

Io adoro il (la?) gianduja, mia mamma il cioccolato salato, mio papà quello fondente, mio fratello quello bianco (e pure io, in realtà) mentre la mia dolce metà, in segno di grande educazione, apprezza tutto ciò che avanza. A ben pensarci ci incastriamo perfettamente eppure sono convinta che, all’atto dello scartare l’involucro, tutti si sentano un po’ ai blocchi di partenza con l’intento di arrivare per primi al proprio cioccolatino preferito. E se non trovi quel che vorresti?!?

Ma oggi ho una bella notizia da darti: finalmente qualcuno ha deciso di svecchiare il concetto! #eraora

Raduna insieme design, cioccolato, eccellenze, gioco e personalizzazione – quelli del marketing delle multinazionali direbbero customizzazione – e ciò che ottieni si chiama SHOCKINO.

Eh sì, ora puoi sentirti libero di regalare scatole e scatole di cioccolatini, facendo la figura di quello che, in fatto di tendenze, la sa lunga.

Ogni scatola contiene il necessario per montare il tuo cioccolatino perfetto, quello che sogni da sempre. Tutto quello che devi fare è scegliere e combinare tra loro i seguenti elementi:

.

SHOCKINO – MIX EXPERIENCE

.

  • base a scelta tra: cannella del Madagascar, nocciola di Giffoni, arancia di Sicilia, tintilia del Molise (un antico vitigno), peperoncino di Calabria, mirto della Sardegna;
  • anello esterno a scelta tra: menta di Pancalieri, bergamotto di Calabria, maraschino del Veneto, latte, gianduja, fondente;
  • copertura a scelta tra: caffè mono-origine del Guatemala, noce di Sorrento, liquirizia di Atri, pinolo di Pisa, nocciola del Piemonte, pistacchio di Bronte.

 

Come assemblarli:

.

SHOCKINO – MIX EXPERIENCE

.

.

Le tipologie di confezioni sono tre:

  • da 36 elementi per comporre 12 cioccolatini con una variante di 216 mix;
  • da 9 elementi per crearne 3 con 27 mix possibili;
  • il mono-mix per una pralina, disponibile nei gusti più richiesti.

Quanto costano

I prezzi – consigliati al pubblico – sono 35 euro per la confezione più grande, 9 euro per quella media e 2,50 euro per il mono-mix. Si possono comprare on line qui oppure puoi consultare l’elenco dei punti vendita in Italia qui.

E se vuoi avere la certezza di regalare una cosa trendy ti dirò che, lo scorso dicembre, Shockino ha ricevuto la menzione d’onore ADI Compasso d’Oro 2015 come prodotto innovativo nella categoria food design.

.

Ho deciso che quest’anno, i cioccolatini,  li regalo io: Ale batte zia 3x3x3 a 1. E ora scusami, mi attende qualche bell’esperimento.

.

SHOCKINO – MIX EXPERIENCE
www.shockino.it

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *