Se fuggire da Milano nel weekend è la tua religione e se, come capita in tutte le fedi ti capita a volte di trasgredire rimanendo bloccato in città, non disperare.
Esiste un posto capace di farti sentire a Parigi nel tempo necessario ad addentare un pain au chocolate.
Si chiama la Pâtisserie des Rêves e si trova in Corso Magenta, al 7.
.
.
.
.
Noi abbiamo optato per il più classico dei pain au chocolate – gustoso, friabile e burroso come si conviene – e per una inimitabile tarte framboise realizzata con base di pasta frolla, un leggero strato di burro di mandorla, composta di rabarbaro, crema pasticcera alla vaniglia e una confettura di lamponi e un velo di the matcha in polvere.
Da La Pâtisserie des Rêves vengono proposti i grandi classici della pasticceria francese, reinterpretati in chiave classica e moderna: croissant, brioche, chausson alle mele, madeleine, chou, tarte tatin, tarte citron, charlotte, Saint Honoré e molto altro in versione grand e mignon.
Per un caffè espresso, un caffè d’orzo, un pain au chocolate e la tarte framboise abbiamo speso all’incirca 13 euro. Non è certo una colazione a buon mercato, ma la qualità dei prodotti offerti ripaga ampiamente dell’investimento fatto.
Il servizio, invece, nonostante la gentilezza che contraddistingue il personale di Pâtisserie des Rêves, potrebbe certamente migliorare (il contenitore con le bustine degli zuccheri necessitava di un refeel, le tazzine dei caffè erano una tavolozza di schizzi e una delle due salviettine portate insieme alla mise en place era macchiata). Ma sono solo dettagli, anche se importanti, di quella che per noi è stata una colazione da bonjour!
.
.
.
Ci dicono valga assolutamente la pena di assaggiare la brioche parigina: torneremo sicuramente da La Pâtisserie des Rêves per testare il suggerimento.
Bonjour!!
La Pâtisserie des Rêves
Corso Magenta, 7 Milano
Tel. 02 8407 5829
Lunedì-Sabato: dalle 8.00 alle 20.00 e Domenica dalle 9.00 alle 19.00