Nuove aperture a Milano: Amuse Bouche

Hai mai sentito parlare di HAMBISTRO E MAIDO?

Stessa via, stesso marciapiede, stessa proprietà. Famiglia che  si allarga, dunque, grazie alla nascita di AMUSE BOUCHE; una bottega dai sapori di un tempo che propone francesini, in formato 30 grammi, e piccoli piatti – sempre in ottica assaggio – da mixare tra loro in base alle voglie del giorno!

 

Nuove aperture a Milano: Amouse Bouche

 

Il locale è piccolo e molto grazioso. L’atmosfera di Amuse Bouche suscita una immediata voglia di Francia com atmosfere romantiche sapientemente mixate a colori industriali, legni di recupero e materiali decisi.

 

COSA MANGIARE DA AMUSE BOUCHE

Nuove aperture a Milano: Amouse Bouche

 

 

32 diversi francesini – dolci e salati a partire da 2,50 € – interpretano grandi  classici, come L’ultimo tango a Parigi con burro e alici, fino ad arrivare a malizie più insolite con il  Legion Tonneur composto da San Daniele di tonno, aioli e pomodorino semi dry, ordinabili singolarmente o con la formula ‘condivisione di malizie’ da 3, 6, 12 o 24 pezzi che ti consentiranno di ottenere il 15% di sconto sul prezzo del vassoio.

Un occhio di riguardo anche verso chi non può o non vuole mangiare pane grazie a 9 diversi bocconi sfiziosi e tre differenti dessert: io ho assaggiato Belin Rouge, una pasta al pesto fatta con spaghetti di zucchine, pesto rosso, pinoli tostati e petali di parmigiano innamorandomene al primo boccone!

 

 

image

 

Oltre all’ambientazione, anche i nomi delle malizie in menù rimandano ironicamente alla Francia, attraverso storpiature o giochi di parole in cui gli ingredienti che compongono i panini sono i protagonisti: Décolleté, con speck, primo sale, crema di pere caramellate; Les Anglais sont arrivè, con roastbeef, datterino strofinato, senape à l’ancienne; o Libertè, egalitè, senapè con mortadella grigliata, senape, lime e valeriana.

 

Nuove aperture a Milano: Amouse Bouche

 

Nessuno chef stellato nella cucina di Amuse Bouche, solo un’attenta selezione delle materie prime di qualità. Il pane è quello del Forno Ambrosiano, fatto con lievito madre e farine ottenute da cereali biologici. Gli ingredienti vengono scelti per creare un’esperienza sensoriale indimenticabile dal bacino di Selecta, Moreno Cedroni, Dispensa di Amerigo, Tartuflanghe. Di Galvanina sono invece le bibite: gassosa, chinotto ma anche aranciata, mandarino, cola e la birra è quella artigianale di BIRRADAMARE.

 

E SE SEI IN FASE DI PIGRIZIA ACUTA…

Nuove aperture a Milano: Amouse Bouche
Nessun problema! Sul sito Amuse Bouche www.amuse-bouche.it potrai ordinare online con pagamento alla consegna o compilare il form per specificare le tue esigenze. Che tu sia a casa o in ufficio saranno le malizie ad arrivare comodamente da te.

 

 

AMOUSE BOUCHE
Via Savona 13 – Milano

Tel. O2 89406511

Orari: 10.00 – 14.00 e 18.00 – 22.00 (il sabato fino alle ore 23.00)

Giorno di chiusura: domenica

www.amuse-bouche.it

 

Nuove aperture a Milano: Amouse Bouche

Photo Credits: Lidia Forlivesi – nonsolofood.com

Similar posts

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *