Se ti dicessi: location segreta, evento gratuito, tanto buon vino e giveaway… Tu che mi risponderesti?
Ebbene sì, noi conosciamo chi organizza questa bellissima iniziativa.
Una casa privata (a Milano). Un ospite curioso e interessato in compagnia di narratori del gusto, appassionati del bere, comunicatori delle passioni enogastronomiche più nascoste e enotecari attenti. Qualche bottiglia di vino su un tavolo. E intorno a quel tavolo i vignaioli che con passione hanno prodotto quel vino, lavorando la campagna e seguendo il ritmo della vite. Hanno accompagnato le uve in cantina e le hanno assecondate nel loro farsi mosto e poi lentamente vino.
Un dialogo possibile.
Questo incontro l’ho voluto io coi ragazzi di Cortefusia, Gigi e Daniele, che producono buonissimi Franciacorta. Bolle, bolle e ancora bolle!!!
.
.
.
.
.
E sei vuoi fare il secchione e fare il wine snob, quello che che so tutto io e sono preparato, ecco quello che devi sapere su come producono i loro vini:
.
.
.
.
.
Bene, per questa volta ho deciso di condividere con voi quello che da tempo è per me un appuntamento tra amici.
È una serata tra amici, quindi: i produttori portano il vino e noi, gentili ospiti ospitati, se vogliamo, portiamo una cosina da mangiare (fatta homemade o comprata) per fare un po’ di fondo: siano benvenute le focacce, le pizzette, i formaggi, i salami, o qualsiasi cosa la fantasia ti suggerisca!
Bene, se ti sfizia l’idea di partecipare mandaci una mail a info@foodfordummies.com. Alle prime due email che riceveremo (porta pure un +1) sarà comunicato l’indirizzo esatto di #viniacasamia.
.
.
Giorno: venerdì 6 marzo 2015
Orario di inizio: ore 19.30 (fino all ore 22.00 circa)
Zona: P.ta Romana – Milano
Costo: evento gratuito
Dress code: papilla attiva
Per partecipare: le prime due mail ricevute avranno i dettagli sulla location segreta
Soli o accompagnati? Porta pure un accompagnatore, ti sentirai più a tuo agio!
Cosa porto? Se ti va porta qualcosa da sgranocchiare insieme. Nulla di impegnativo eh! Take it easy 😀
.
.
A venerdì!!