Furo Chic è, per noi, il prodotto del mese.
Se digiti schiscetta su google, la prima voce che troverai è quella relativa al blog di Alessandro che, dell’arte di prepararsi il pranzo da portare in ufficio, ha saputo farne un vero cult.
Dalla collaborazione tra Schisciando e Altriluoghi, brand famoso per aver creato T-shirt con tinture naturali dal profumo di caffè e cioccolato, nasce Furo Chic.
.
.
.
.
Realizzato in cotone biologico e stampato con colori vegetali (spinaci, basilico, peperoncini), Furo Chic si ispira al tradizionale furoshiki giapponese, un involucro di tessuto normalmente utilizzato per avvolgere e trasportare bento (una sorta di schiscetta nipponica), libri e persino vestiti, rielaborato in chiave italiana, valorizzando uno dei migliori ingredienti della tradizione Made in Italy: l’artigianalità.
Furo Chic, infatti, è un prodotto di manifattura rigorosamente italiana, che racchiude, tanto nei motivi che lo decorano, quanto nei colori utilizzati per tingerlo, i tratti somatici di un’altra eccellenza del Belpaese: la cucina.
.
.
.
.
Di questo porta-schiscetta sono state infatti realizzate due collezioni, che devono la loro colorazione a due ingredienti “cult” della tradizione culinaria italiana: Pasta al pesto, con tinte ricavate dal basilico, e Pasta all’arrabiata, i cui colori sono stati estratti dal peperoncino. Prodotto a mano in cotone biologico, il Furo Chic può essere usato in pausa pranzo anche come tovaglia personale, mantenendo la versatilità del furoshiki giapponese e le sue molteplici possibilità di utilizzo: a seconda di come viene annodato, può diventare ad esempio una pratica custodia porta tablet o una borsa smart.
.
.
.
.
Prezzo: € 75 (Iva compresa, spedizione express gratuita, reso gratuito, consegna con corriere in 1-2 giorni).
Dove acquistarlo: solo online, qui.